LA MALATTIA AL POTERE: RICCARDO III

La Compagnia delle Origini, dopo il successo di “The White Divel”, quest’anno a Roma, presso il “Teatro Hamlet” di via Alberto da Giussano 13, nei giorni 3, 12 e 18 ottobre 2016, aprirà la stagione teatrale con lo spettacolo “La malattia al potere: Riccardo III”, per la regia di Riccardo Merlini e adattamento del testo a cura di Riccardo Merlini e Carlotta Sfolgori.
Dal famoso testo di Shakespeare, Riccardo III, una imperdibile rivisitazione in chiave moderna e decadente allo stesso tempo, dove una scenografia dichiaratamente simbolica e di forte impatto visivo, si amalgamerà nella storia diventando a fianco dei personaggi essa stessa una di loro.

La deformità fisica che appartiene al personaggio di Riccardo III diventa qui un’esteriorizzazione corporea di uno stato mentale indotto dal mondo che lo circonda e che lo identifica come persona da cui mantenere le distanze e di cui avere paura.
La mano divertita di Riccardo nel creare le varie trame del suo complotto per arrivare al potere lo consumano, trasformandolo di riflesso nella malattia che assale chi lo circonda. La cosa che alla fine sale sul trono non è più un uomo ma un surrogato di esso, un’infezione che lascia dietro di se solo morte.

Biglietti e orari
10 euro (con prenotazione)
12 euro (senza prenotazione)
Costo ABBONAMENTI
50 euro – Intera stagione (7 spettacoli)
40 euro – 6 spettacoli (a scelta)
30 euro – 5 spettacoli (a scelta)
3, 12 e 18 Ottobre 2016

Ore 21:00
Teatro Hamlet – Via Alberto da Giussano, 13.

Info e prenotazioni
3202831121; 3396151776
compagniadelleorigini@gmail.com

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =