fbpx

MATERA in delirio per la FESTA DELLA MUSICA

La Città di Matera in delirio per la Festa della Musica, un evento imperdibile che ha attirato migliaia di persone accorse in Piazza San Giovanni sin dalle ore 16.00 di domenica 22 maggio 2016.
Finalmente in città torna a splendere la buona musica, oltre al sole che ha scaldato i cuori e le mani della Lucania. Si, perchè on stage non c’è stata l’esibizione soltanto di band e cantautori materani. Anzi, la kermesse musicale ha visto la partecipazione dell’intera Basilicata e parte della Campania.
Ad avvicendarsi sul mestoso palco nel corso della giornata J Anormal Aka Lupo in Loop, Dima Rups and Vige Man Rebel, Alessandro Di Leo, Francesco Da Matera, Francesco Milillo e Gianni Stifano, We2, Nameless, Moregre, Amy Weideman & Sandro Corsi, Davide Mangione, The Folks, Gianvito Di Marsico, Blue Cat Blues, Ragnatela Folk Band, Amarimai, Ndrovolatonze, Sin & Bash Zero Musafa, Root’s and Stones, Bobo Sind, Paolo Irene, Victoria & Vinemakers, Arevortik, DC Divers, Kick Stand, Exception One.
Impeccabili , inevitabile sottolinearlo, i padroni di casa Paolo Irene e Saverio Pepe. Conduzione e rispettive esibizioni come solo i grandi artisti dotati di talento sanno fare. Una festa di tutti, lontana dai colori politici. Non serve nient’altro per rivoluzionare, incantare, perchè è questo il regalo che gli organizzatori hanno voluto dare alla città e al popolo lucano. Un progetto che vuole portare l’idea della musica al di fuori dei classici canoni a cui siamo abituati.
Piazza San Giovanni, per la prima volta, è divenuta un luogo dove riunirsi per condividere le notti nella più totale magia. Il ritmo della musica nella Capitale Europea della Cultura 2019 ha affascinato una domenica assolutamente “da ricordare”, in cui la professionalità ha reso ancor più innovativo questo appuntamento, con l’augurio che si possa presto replicare.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *