fbpx
VS Header
VOCE SPETTACOLO

DISTRIBUTING DREAMS

Film Production and Distribution Company

Specialized in Academy Awards qualification

Milano Fashion week 2017: La stilista Marta Jane Alesiani incontra la mitologia greca

Una fashion week piena di sorprese in questa edizione con talenti che si affermano e manifestano le grandi abilità, come Marta Jane Alesiani dal curriculum di prestigio per aver collaborato con molti grandi tra cui la storica maison Versace. Un continuo affermarsi per lei che presenta in questa occasione una collection S/S 2018 ispirata alle antiche letture mitologiche dell’Antica Grecia unite all’Arte grafica  bicromatica del bianco e nero . Le forme sono state semplificate , partendo da bozzetti visionari realizzati con tempera acrilica, il gioco di trasparenze degli abiti ricordano i fulmini di Zeus e le morbidezze , quelle delle vesti di Afrodite . Evidente l’unione tra il gioco iconografico della sacralità femminile , omaggiata in tutte le sue sfumature , dall’eleganza all’essenziale, dalla sensualità all’ironia . La designer ripropone un ritmo moderno che si proclama sempre più veloce e che evidenzia una figura femminile decisamente energica ed eclettica, anche qui ogni singolo abito trasferisce un messaggio ,grande dedizione per il proprio lavoro fatto con passione e grande positività che prende vita ogni qual volta venga indossato. Grande magia per la presentazione del suo fashion show che vede nell’apertura di sfilata, una performance impeccabile con il ballerino Giorgio Colpani, il quale con grande maestria si esibisce con movimenti fluidi di danza che sinergicamente si incontrano con il mood della collezione. Una collezione che evidenzia il valore del made in Italy , con abiti realizzati sartorialmente con ricami fatti esclusivamente a mano da maestri artigiani.
I tessuti si presentano con seta lucida, seta stampata, chiffon di seta, pizzi ricamati, rasi di seta , rete oro intrecciata a mano , piume ricamate tramate con fili dorati e blue. I colori scelti sono: il bianco /oro per l’eleganza, il nero/bianco per la modernità mentre il royal blue per la spiritualità.
La stampa di collezione è’ stata ricavata da un quadro della stessa Marta che prende il nome di Olimpo (monte piu’ alto per l’antica mitologia greca), all’interno di essa, oltre a trovare geometrie optical , sono state stilizzate le più rilevanti divinità greche ; da Zeus a Nettuno , da Atena a Bacco,intrecciati a loro troviamo fauni ed esseri mitologici , sirene e ninfee.
I tubini destrutturati presentano per metà’ dell’ abito una giacca da uomo e per l’altra metà la trasparenza e la sinuosità della donna che si evolve tra dolcezza e vigore , mentre i mini abiti si presentano con inserti di pizzo e con volant morbidi, gli abiti a sirena si mostrano con paillettes ricamate , cinture gioiello per alcuni capi e cappellini fascinator segno riconoscibile del brand , realizzati dalla stessa designer.
Le giacché per la donna evidenziano uno scollo foulard e pantaloni palazzo con passamanerie realizzate a telaio e per l’uomo giacche’con rever differenti e giacche/bomber stampate che unificano l’eleganza allo stile sportivo .
Infine per rendere tutto armonico e perfetto l’attenta scelta degli accessori :orecchini intrecciati di perle e pietre preziose , bracciali imponenti con torciglioni di rete dorata, collane con conchiglie e mala maschili.
Make-Up / Hair stylist
Il make Up porta il nome della make-Up artist Stefania Mòlon , un’artista camaleontica che ha dipinto il viso delle modelle con glitter di tendenza e pennellate dorate.  L’hair stylist Alessandro Torti, ha invece ricreato il look bagnato  delle sirene di Ulisse , con punti luce e morbide onde finali .
Fotografo ufficiale per l’occasione Mario Marcelli
Fotografo Gabriele Vinciguerra
Le Salon de la Mode-management
www.martajanealesiani.com
martajane.art@yahoo.com
lesalondelamode@gmail.com
writer Gabriella Chiarappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *