Oroscopo: ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

Oroscopo: ciò che pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner

Quando si sta insieme a qualcuno le aspettative, così come le paure, sono diverse. Ci si aspetta di essere ricambiati, di poter toccare il cielo con un dito per la felicità e di veder realizzati i propri sogni romantici. Al di là dei desideri, però, ogni persona ha qualcosa che tende a pretendere dal partner e che se non comunicata in modo corretto può arrivare a creare dei problemi alla coppia. Visto che le aspettative in campo sentimentale sono spesso influenzate dalle stelle, dopo aver visto qual è l’errore più grande che ogni segno commette tra le lenzuola e ciò di cui si ha bisogno in una relazione, oggi scopriremo cosa pretende ogni segno zodiacale dal proprio partner. Visto che si tratta di un argomento che ha a che fare con i sentimenti è consigliabile controllare anche il profilo dell’ascendente del segno zodiacale sul quale si vuole indagare.

Ariete – L’indipendenza
I nati sotto il segno dell’Ariete sono attivi e vivaci e sempre pronti a vivere emozioni nuove. Questo modo di fare li porta ad aver bisogno di una certa libertà di azione che all’interno di una relazione potrebbero sentire come compromessa. Molti nativi del segno pensano infatti che un legame sentimentale interferisca in modo pesante con la loro indipendenza e per questo motivo tendono a stare sulla difensiva, sempre pronti a contrattaccare in caso di tentativi di limitazioni da parte del partner. La verità è che per star bene all’interno di un rapporto l’unica scelta possibile è il compromesso e se da un lato è giusto che anche gli Ariete abbiano la propria indipendenza, dall’altro dovrebbero prendere in considerazione che, una volta innamorati, la vera libertà dovrebbe essere quella che si sente quando si è insieme alla propria metà.

Toro – Un amore incondizionato
I nativi del Toro sono persone romantiche e molto legate all’amore. Per loro una relazione duratura e felice è il dono più grande che si possa ricevere e quando trovano la persona giusta fanno di tutto per renderla felice, ricoprendola di attenzioni e offrendole il meglio di se. D’altro canto, tendono anche a pretendere e ciò di cui hanno sicuramente bisogno è un amore incondizionato che li faccia sentire al centro dell’attenzione e che, soprattutto, sia così forte da arrivargli dritto al cuore. Se il partner non riesce a trasmettere in modo corretto i propri sentimenti arrivano quindi i problemi con conseguenti liti e possibili raffreddamenti. L’unico modo per andare d’accordo con loro? Amarli, metterli sempre al primo posto e fargli sapere costantemente ciò che si prova per loro.

Gemelli – Un’altalena di emozioni
I Gemelli sono tra i più umorali dello zodiaco e questo loro modo di essere si riflette anche nelle relazioni sentimentali. Quando stanno con qualcuno, infatti, tendono a pretendere che si prenda cura di loro e del loro umore costantemente variabile. Questo significa che al loro fianco può esserci solo chi è in grado di intrattenerli e di costruire per loro realtà sempre nuove con le quali confrontarsi. La capacità che hanno di stancarsi delle cose è infatti pari a quella di un bambino con la differenza che se si stancano lo fanno a tutto tondo, prendendosela prima di tutto con se se stessi e subito dopo con il partner. Questo può portare a momenti di chiusura nei quali entrare in contatto può essere davvero difficile. Quello di portare pazienza è sicuramente uno dei requisiti fondamentali per poter stare con i nativi di questo segno.

Cancro – Un’attenzione costante
I nati sotto il segno del Cancro sono persone che hanno un gran bisogno d’amore e che pretendono che questo gli sia costantemente dimostrato. È un modo di fare che hanno sia nelle amicizie che, ovviamente, in amore. Con il partner però il loro livello di pretese aumenta diventando quasi un lavoro per chi sceglie di stargli accanto. Basta infatti un momento di distrazione per mandarli in tilt, vanificando mesi e mesi di attenzioni costanti. Stare con loro significa provare davvero un gran sentimento. Tanto vale, quindi, imparare ad esprimerlo nel modo più evidente possibile al fine di evitare inutili liti che con il tempo potrebbero portare persino ad una rottura.

Leone – Una devozione totale
I nati sotto il segno del Leone, quando vivono una relazione, pretendono totale devozione da parte del partner. Bisognosi come pochi altri di stare al centro dell’attenzione, danno per scontato che la loro metà sia sempre pronta a farli sentire importanti e che gli faccia da spalla in tutto ciò che dicono o fanno. Essere contraddetti in pubblico, ad esempio, è una cosa che proprio non sopportano. Stare con loro significa credere in ciò che rappresentano e fanno e spronarli costantemente, congratulandosi con loro per ogni più piccolo successo. Da un certo punto si potrebbe considerare come un secondo lavoro e di certo non è qualcosa in cui tutti possono riuscire. D’altro canto, una volta trovato il giusto equilibrio, si avranno in cambio attenzioni speciali in grado di ripagare gran parte degli sforzi.

Vergine – Un’estrema comprensione dei loro modi di fare
I nativi della Vergine sono tendenzialmente pessimisti e ciò si ripercuote anche nelle relazioni sentimentali. In amore sembrano non pretendere niente perché evitano di chiedere, certi che la loro metà possa capire ciò di cui hanno bisogno semplicemente da uno sguardo. In genere, la cosa che si aspettano di più è una totale comprensione, unita ad un’esternazione dei sentimenti grande abbastanza da colmare i dubbi che si pongono di continuo. Contraddirli o mostrarsi contrari alle loro posizioni è ad esempio qualcosa che può farli alterare per dei giorni. Dal loro punto di vista, infatti, non hanno quasi mai torto e chi osa dire il contrario diventa in automatico una sorta di nemico dal quale difendersi. Per stare con loro è quindi indispensabile capirli e comprenderne i modi, offrendogli in silenzio ciò di cui hanno bisogno.

Bilancia – Dei modi sempre gentili
I nati sotto il segno della Bilancia hanno bisogno di un mondo che sia fatto a loro misura e che comprende bellezza ed eleganza. Quando scelgono di stare con qualcuno è perché lo ritengono in linea con la propria persona. Ciò nonostante non smettono mai di studiarlo e di chiedersi se hanno fatto la scelta giusta. Per convincerli è quindi necessario dar loro ciò di cui hanno bisogno, possibilmente prima che si sentano obbligati a pretenderlo. I bisogni dei nativi del segno? Modi sempre gentili e tante piccole accortezze nei loro riguardi. Trattarli come personaggi importanti è sicuramente un buon modo di agire che li renderà soddisfatti.

Scorpione – Un amore passionale
I nativi dello Scorpione sono senza alcun dubbio passionali ed hanno bisogno che anche il partner viva i sentimenti allo stesso modo. Relazioni piatte o abitudinarie non fanno per loro e tenderanno sempre a portare dei cambiamenti all’interno della relazione, a prescindere da come stia andando. Per loro è meglio un batticuore in più che una serenità costante ma piatta e se non si è pronti a dargli questo genere di emozioni è meglio mettersi il cuore in pace perché dopo averle pretese per un po’ potrebbero arrivare a stancarsi e persino a disinnamorarsi. D’altro canto, di fronte a qualcuno in grado di investire nella relazione la stessa quantità di energia che ci mettono loro, sono pronti a darsi al 100% promettendo un amore da favola.

Sagittario – L’entusiasmo
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone ottimiste e sempre pronte a tuffarsi in nuove avventure. Dal proprio partner tendono a prendere un grande entusiasmo e tanta voglia di fare. Per loro la vita di coppia deve essere ogni giorno eccitante e ricca di sorprese senza le quali finiscono con il sentirsi spenti, cosa che li può portare a dirigere altrove le proprie attenzioni. Per poter stare con loro è quindi indispensabile mostrarsi sempre pronti a fare esperienze nuove e mettere in campo situazioni sempre nuove. Il miglior regalo che si può fare loro? Un viaggio improvviso o un regalo che desideravano da tempo ma che consideravano fuori dalla vostra portata.

Capricorno – La capacità di attendere
I nati sotto il segno del Capricorno vivono tenendosi costantemente impegnati. Dal partner pretendono quindi tanta pazienza ed una capacità di seguire i loro tempi quasi infinita. Se pensano di dover concludere un lavoro non ci sono infatti impegni o festività che tengano e pretendono che anche chi gli sta accanto capisca il loro punto di vista senza pressarli per far presto o per passare del tempo insieme. Al contempo hanno bisogno di qualcuno che sappia farli estraniare dai troppi impegni, dandogli modo di far svagare la mente e di sentirsi nuovamente in equilibrio con se stessi. Starci insieme significa quindi dover controllare costantemente il loro stato d’animo, capirlo e scegliere come muoversi di volta in volta, sperando ovviamente di indovinare ciò che è meglio per loro al momento.

Acquario – La capacità di rompere i loro muri
I nativi dell’Acquario sono persone molto chiuse e bisognose di una certa privacy. Quando vivono in una relazione si sentono quindi divisi a metà tra la voglia di passare del tempo con chi amano e quella di non perdere i propri preziosissimi spazi. Dal partner pretendono quindi comprensione e capacità di spezzare degli schemi che da soli non riuscirebbero a cambiare. Il problema è riuscire a capire quando è il momento di agire e quando è invece preferibile attendere, lasciando loro lo spazio che tendono sempre a crearsi per proteggersi dal mondo. Si tratta di un ruolo difficile da mantenere ma che una volta appreso può dare diverse soddisfazioni, consentendo di entrare nel loro mondo e di esserne parte integrante.

Pesci – Un amore da favola
Ebbene si, i Pesci in amore pretendono il pacchetto completo che, in parole più semplici, si può tradurre con un amore da favola. Stare con loro significa essere pronti a dimostrargli i propri sentimenti anche più volte al giorno ma senza diventarne succubi. I nativi del segno hanno infatti bisogno di persone forti da rispettare ed amare proprio in virtù di questa qualità. Alla forza, però, va unita anche la dolcezza, la comprensione e la voglia di renderli felici in mille modi diversi. Solo corteggiandoli costantemente e facendogli sentire la propria vicinanza si potrà essere certi del futuro della relazione e del loro amore che, una volta trovato il giusto equilibrio, sarà sicuramente senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post I gesti segreti del corpo: come leggere i comportamenti dell’altro
Next post Hiv, la fine del virus è vicina

Red Market | 2023 Oscar®Qualified Short Film by Walter Nicoletti. Produced by Voce Spettacolo.