Sognavi che tra voi durasse per sempre, ma il vostro rapporto si è incrinato. Dovresti voltare pagina e, invece, senti di aver fallito. Ma cercare a tutti i costi di “aggiustare” qualcosa che si è rotto è inutile. Ecco tutti i motivi per cui incaponirsi su una storia che non ha funzionato non è la cosa giusta da fare.
Fugaci momenti
Se la tua storia non ha funzionato, forse così felice non eri. Ora ti tornano alla mente solo i momenti romantici, i baci appassionati e gli sguardi complici.
Non eri felice
Ma se vi siete lasciati, forse sono stati di più i momenti tristi, le delusioni, le liti. Focalizzati su questo e renditi conto che, tutto sommato, è giusto che sia finita così.
Una scorciatoia per non soffrire
Non è poi detto che la volontà di tornare insieme porti con sé anche la voglia di impegnarsi davvero a far andar bene le cose: magari semplicemente, anche se non vuoi ammetterlo, sarebbe solo un modo per smettere di soffrire.
I problemi riemergerebbero
Lo sai anche tu, si tratterebbe di una soluzione a breve termine e in poco tempo ti ritroveresti al punto di partenza.
Non ha senso riprovarci
Quante volte ti ha promesso (o gli hai promesso) di cambiare? Se vi siete lasciati è perché non è stato fatto. Credi che abbia davvero senso tornare insieme per iniziare ad affrontare di nuovo gli stessi problemi?
Tanta confusione
Tornare sui tuoi passi può solo aumentare la confusione, mentre le difficoltà che speravi di esserti lasciata alle spalle saranno ancora lì ad attenderti.
Paura della noia e della solitudine
E se poi questa voglia di rimetterti insieme a lui fosse dettata solo dalla paura di rimanere sola? Il desiderio di mettere una pietra sopra ai vostri problemi potrebbe nascere solo dalla noia e dalla difficoltà a riadattarti alla nuova vita da single.
Il principe azzurro ti aspetta
Non dimenticare però che lui non è l’unico uomo al mondo, quindi perché accontentarsi? Là fuori c’è sicuramente un principe azzurro che aspetta solo di farti felice.