Uomini? Più felici con le donne in carne, lo dice la scienza

Cosa serve a un uomo per essere felice con la sua anima gemella? Le risposte potrebbero essere tante, infinite forse, e dipendono anche da persona e persona: ognuno è diverso dall’altro e nel proprio partner ricerca specifiche caratteristiche.C’è un aspetto, però, della vita di coppia che sarebbe comune a molti rappresentanti del sesso maschile: gli uomini sono tendenzialmente attratti dalle donne magre, ma è con quelle in carne che scoprono la vera felicità.

Non è il manifesto di un qualche movimento femminile, ma il risultato sorprendente cui è pervenuto uno studio scientifico condotto dal dipartimento di Psicologia dell’Universidad Nacional Autonoma de Mexico.Secondo quanto scoperto dai dottori Filemón Alvarado e Edgardo Morales, le donne dalle forme più morbide hanno qualità specifiche che aiutano a migliorare il rapporto a due.

Innanzitutto sono molto ironiche, più solari, portano serenità nella relazione: il loro sorriso è contagioso e gli uomini con una donna curvy accanto, tendono a essere più sorridenti, a loro volta.

Ma non è tutto: le donne con qualche chilo in più amano il buon cibo, non sono troppo attente alle dieta e si concedono di cedere a più di qualche golosa tentazione. Insomma, sono delle buone compagne a tavole e, nella maggior parte dei casi, anche ottime cuoche ai fornelli. E si sa: il cibo è uno dei piaceri della vita!

Walter Nicoletti
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + venti =