Walter Nicoletti nuovo membro degli Independent Spirit Awards di Los Angeles

Walter Nicoletti nuovo membro degli Independent Spirit Awards di Los Angeles

Walter Nicoletti, attore, produttore e regista qualificato agli Oscar®, è ufficialmente membro degli Independent Spirit Awards di Los Angeles.

Gli Independent Spirit Awards sono premi cinematografici statunitensi assegnati annualmente a partire dal 1986 dall’organizzazione Film Independent per sostenere e promuovere il cinema indipendente.

Ogni anno l’organizzazione statunitense premia i migliori talenti del mondo del cinema e della televisione. Oltre alle categorie tradizionali come miglior film e miglior regista, gli Spirit Awards prevedono una serie di riconoscimenti unici. A partire dal 2021, la manifestazione ha introdotto nuove categorie che premiano le migliori storie e interpretazioni televisive e quest’anno debuttano due categorie per le migliori interpretazioni.

Kristen Stewart ed Andrew Garfield agli Spirit Awards 2022

E’ un grande privilegio essere membri degli Spirit Awards, tra le più prestigiose organizzazioni hollywoodiane al mondo – commenta Nicoletti – considerato che avremo l’opportunità di poter esportare le nostre pellicole che produciamo in Matera ed in Basilicata, dove ha sede la nostra casa di produzione, e sottoporle così all’attenzione degli addetti ai lavori di Los Angeles, oltre all’auspicio di poter instaurare nuove proficue collaborazioni oltreoceano. Valutare e votare peraltro ogni anno i film più importanti della stagione, in cui i protagonisti assoluti sono le più grandi star di Hollywood è un grande onore. Negli anni abbiamo visto gli Oscar e gli Spirit Awards rincorrersi sempre di più, diventando in più di un’occasione l’uno il riflesso dell’altro, in linea con una tendenza che vuole l’Academy nominare sempre più spesso film impegnati ed indipendenti.

Tra i nominati della 38^ edizione degli Spirit Awards troviamo Bones and All di Luca Guadagnino, road movie e love story tra due giovani cannibali (Taylor Russell e Timothée Chalamet). A conquistare il maggior numero di nomination però è stato il film della A24, Everything Everywhere All at Once, definito il “film definitivo sul Multiverso” e con Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Jamie Lee Curtis e Stephanie Hsu, tutti in lista grazie alla loro performance. A proposito di grandi attori, non mancano 7 candidature anche per Tàr di Todd Field, con protagonista Cate Blanchett, già in nomination gli Oscar.

La cerimonia di premiazione degli Independent Spirit Awards si terrà sabato 4 marzo 2023 ad Hollywood presso la spiaggia di Santa Monica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Tom Cruise in Basilicata e Puglia per girare alcune scene di “Mission Impossible 8″
Next post Tom Cruise saluta la Puglia dopo la fine delle riprese di Mission Impossible 8

Bloodline | 2024 Oscar® Qualified Short Film produced by Voce Spettacolo.