WONDERLAND INCONTRA FRANCO PORCARELLI

WONDERLAND INCONTRA FRANCO PORCARELLI

Questa settimana Wonderland incontra Franco Porcarelli, scrittore, giornalista, sceneggiatore di tv e fumetti e grande esperto di immaginario fantastico. Nella puntata del magazine di Rai4 in onda in onda venerdì 22 marzo, alle 23:15, Porcarelli tratteggia un profilo della letteratura fantastica novecentesca – spaziando da Borges a Calvino – dalla prospettiva della sua ultima opera: la Fantaenciclopedia, una monumentale raccolta di cinquecento racconti a cavallo tra reale e immaginario, recentemente pubblicata sotto il consueto, enigmatico pseudonimo di Adan Zzywwurath.

La novità “cult” di questa puntata è Border – Creature di confine, il nuovo film di Ali Abbasi tratto dal romanzo di John Ajvide Lindqvist che rielabora l’immaginario fantastico nordeuropeo a favore di una storia sui generis che riflette sulla diversità. Sul versante “pop”, Wonderland vi racconta Peppermint – L’angelo della vendetta, ritorno alla regia per l’autore di Taken – Io vi troverò Pierre Morel alle prese con una nuova storia di vendetta, stavolta virata al femminile con protagonista Jennifer Garner. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Torna inoltre questa settimana Destinazione Luna, la rubrica che celebra i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna attraverso la memoria televisiva dei programmi Rai.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Torna in Fenice Otello di Giuseppe Verdi, dirige Myung-Whun Chung
Next post TOM CULLEN PRESENTA LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TV KNIGHTFALL A COMICON

Red Market | 2023 Oscar®Qualified Short Film by Walter Nicoletti. Produced by Voce Spettacolo.