Il 29 giugno ELIO E LE STORIE TESE, la band musicalmente più eterogenea, sicuramente la più imprevedibile della storia della musica italiana, riuniscono per un esplosivo ultimo concerto gli artisti più inaspettati sul palco del Collisioni Festival di Barolo (Cuneo)!
L’ultimo grande show prima dello scioglimento rispecchierà l’anima della band: sul palco da PIERO PELÙ a GEPPI CUCCIARI, da CRISTINA D’AVENA a MACCIO CAPATONDA; torna straordinariamente live ROCCO TANICA e verranno annunciati anche tanti altri comici, attori e artisti stimati, che daranno vita insieme a Elio e le Storie Tese alla più grande festa mai concepita dal complessino italiano!
Quest’anno Collisioni compie 10 anni e decide di aprire questa importante edizione proprio con l’ultima data del Tour d’Addio di Elio e le Storie Tese che sarà indimenticabile, perché la band lascerà i fan non solo con un ultimo concerto memorabile ma con un intero weekend dedicato.
Venerdì 29 giugno alle ore 21.00 la band salirà sul palco per vivere insieme ai fan uno dei momenti più significativi di una carriera lunga 38 anni di successi: da “Cara ti amo” a “Cateto”, da “La terra dei cachi” a “Shpalman”, da “Luigi il pugilista” all’ultimo “Il circo discutibile”, porterà sul palco tutti i grandi brani che hanno segnato la storia dell’Italia, che abbiamo cantato a squarciagola, che ci hanno fatto ridere a crepapelle e urlare ‘al genio’.
Sabato 30 giugno Elio e le Storie Tese saranno invitati sul palco centrale di Letteratura del Festival per un’ultima chiacchierata, nella cornice di un weekend fatto di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani.
Collisioni è il festival agrirock di letteratura e musica con concerti, incontri e dibattiti nelle varie piazzette dell’antico borgo di Barolo patrimonio dell’Unesco. Nel cartellone 2018 c’è già un grande cast di artisti internazionali, dall’unica data italiana dei Depeche Mode, a Steven Tyler, Lenny Kravitz, Max Nek e Renga e Caparezza.
Per informazioni www.collisioni.it
Prevendite: https://goo.gl/zNNMS8
Prosegue intanto il Tour d’Addio che sta entusiasmando i fan con concerti di tre ore e una scaletta che si apre con “Servi della gleba” e si conclude con “Arrivedorci” passando per tutti i grandi successi della band! Sul palco ci sono Elio, Faso, Cesareo, Jantoman e Christian Meyer a cui si aggiungono gli ormai consolidati Paola Folli e Vittorio Cosma e l’immancabile architetto Mangoni.
Queste le prossime date: il 9 giugno al Teatro Romano di Verona, il 14 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).
Il tour è organizzato da F&P Group in collaborazione con Hukapan. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali. RTL 102.5 è la radio media partner del tour e di Collisioni Festival.
Elio e le Storie Tese hanno recentemente coronato il sogno di arrivare ultimi al Festival di Sanremo con il brano “ARRIVEDORCI”, contenuto insieme al singolo “Il circo discutibile” nel testamento discografico della band dal titolo “Arrivedorci” (Friends & Partners / Artist First). Il disco contiene oltre ai due singoli, la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d’Addio che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out il 19 dicembre 2017.
L’album è disponibile nella versione Doppio Cd e nella versione Vinile a tiratura limitata e numerata (composta da quattro LP 180 gr. + un 45 giri). Su Music First è inoltre possibile ordinare il “SuperFan Pack”, un bundle speciale che, unitamente alle due versioni dell’album, contiene l’esclusiva Release T-Shirt in edizione limitata: http://musicfirst.it/it/554-elio-e-le-storie-tese-arrivedorci.
Lascia un commento